Fuga negli USA…

6 marzo 2009 § Lascia un commento

usa

Stavo tranquillamente leggendo la mia copia di WIRED, quando mi imbatto in un articolo molto interessante intitolato 24 in linea con Wired. Dopo una breve introduzione mirata ad evidenziare le intenzioni di un Paese, leggasi Italia, che prova a scrollarsi di dosso quell’alone di antico e stagnante, si passa ad illustrare lo spaccato di vita di 24 italiani, che con i loro mestieri e lavori diversi, rappresentano il coraggio e la volontà di cambiare.

In queste rapide, ma dettagliate descrizioni, mi sono soffermato su una caratteristica che accomuna molti di loro, in maniera particolare quelle persone che hanno avuto i meritati riconoscimenti, per le loro idee innovative, non in territorio nazionale, ma oltreoceano.

A questo punto il mio cervello, tipico di uno studente universitario giunto quasi alla fine del suo corso di studi, ha cominciato ad elaborare una tesi, avvalorata da quanto letto…ovvero la necessità di lasciare del tutto il “vecchio stivale”. Non che questa idea non mi fosse ancora balenata in mente, diciamo che la consideravo una grande opportunità e non la vedevo proprio come bisogno per la propria carriera.

Per adesso rimango focalizzato sui miei studi, anche se un pensiero rimane sempre e comunque fisso sul futuro che mi si prospetta…

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Fuga negli USA… su iGianni.

Meta

