Jumpcut

7 marzo 2009 § Lascia un commento

jumpcut

Jumpcut è un’applicazione per OSX che fornisce il clipoard buffering, ovvero uno spazio in memoria aggiuntivo, una sorta di coda, che rende possibile l’accesso a delle porzioni di testo tagliate o copiate in precedenza, sebbene successivamente sia stato copiato qualcos’altro. L’interfaccia di questa utility è stata progettata per garantire un accesso rapido, naturale e intuitivo alla propria cronologia degli appunti.

L’applicazione viene distribuita mediante un’archivio .tgz ed è scaricabile gratuitamente; per installarlo basta semplicemente trascinare il programma nella cartella Applicazioni del proprio Mac.Una volta lanciato apparirà una carinissima icona, a forma di forbici, nella menubar in alto e da questo momento in poi tutti i contenuti, che verranno copiati o tagliati, finiranno nel suo stack, nella sua lista di memorizzazione.

Gli appunti salvati sono poi accessibili in due modi: si può cliccare direttamente sulla sua icona nella menubar e selezionare il testo da incollare, oppure utilizzare la scorciatoia da tastiera per far comparire un popup traslucido scorribile con le frecce direzionali.

Vi sono anche delle opzioni per adattare Jumpcut alle proprie necessità, è possibile impostare il numero massimo dei record da tenere in memoria e quanti visualizzarne nella sua finestra di dialogo.

Ora non potete più dire di confondere o non ricordare cosa avevate copiato 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Jumpcut su iGianni.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: