Teleport

9 marzo 2009 § Lascia un commento

logo

Torno dal meritato giorno di pausa con una segnalazione molto interessante che potrebbe essere utile ai possessori di più Mac.

Teleport. Permette di usare una singola tastiera e mouse per controllare tutti i vostri prodotti di casa Apple; è sufficiente raggiungere con il mouse il bordo estremo del vostro monitor per vedere un carinissimo effetto di transizione che rimanda il vostro puntatore sullo schermo del Mac accanto.

Piccola precisazione, è logico che gli schermi dei vari Mac, che si vogliono controllare, debbano essere vicini, visibili o comunque rivolti verso di noi. Una volta spostato il puntatore su un secondo Mac, questo può essere controllato utilizzando anche la vostra tastiera, mantenendo valide anche le scorciatoie impostate.

I veri punti forti di questa applicazione sono la sincronizzazione della pasteboard (ovvero quelle porzioni di testo precedentemente copiate) tra i vari Mac e la possibilità di condividere ogni tipo di file semplicemente con un drag&drop dalla vostra scrivania a quella del computer interessato.

Questa applicazione compare nelle Preferenze di Sistema e dopo essere stata attivata permette di organizzare la disposizione logica dei vari Mac attorno al principale; in questa maniera sarà possibile raggiungere gli altri schermi portando il cursore oltre il bordo “condiviso” con l’altro computer.

teleport

Il programma è rilasciato gratuitamente attraverso il sito del produttore, è localizzato in numerose lingue, tra cui anche italiano, ed è compatibile con tutti i più recenti, e non, sistemi operativi di casa Apple.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Teleport su iGianni.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: