Websmslib

15 marzo 2009 § 2 commenti

web

Quanti di voi utilizzano il servizio di sms gratuiti forniti dal proprio operatore? E tra questi quanti vorrebbero una soluzione decisamente più rapida e meno macchinosa per poterli sfruttare al massimo?

Io sono in questo gruppo e delle ricerche mirate in rete mi hanno portato all’attenzione questo piccolo e gratuito programmino, che funge da interfaccia tra noi e il sito del nostro gestore.

Websmslib. È necessario solo impostare il proprio account all’interno delle preferenze e specificare i parametri di accesso che utilizziamo per accedere alla relativa pagina web. Al momento i provider gestiti sono i più famosi del mondo, e per quanto riguarda l’Italia abbiamo funzionanti, e testati, TIM, Vodafone, TELE2 e Alice.

Una volta installato, basterà aprirlo e vedremo comparire una M nella menubar in alto di OSX; cliccando su questa icona abbiamo la possibilità di inserire manualmente un numero telefonico o, cosa molto comoda, sfruttare i contatti della Rubrica Indirizzi del proprio Mac.

websms

Possiamo poi inserire il testo del nostro sms e procedere con l’invio, del tutto automatizzato, se non fosse per il necessario Captcha, ovvero l’inserimento manuale dei caratteri di riconoscimento.

Piccola precisazione, il pannello delle preferenze dell’applicazione è raggiungibile attraverso il pulsante Options nella finestra di dialogo.

Annunci

§ 2 risposte a Websmslib

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Websmslib su iGianni.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: