FormulatePRO

4 aprile 2009 § 3 commenti

formulatepro1Nei giorni passati ho ricevuto numerose richieste da parte di persone che cercavano di scrivere dei commenti o semplicemente compilare un questionario su un file PDF, senza riuscire. La soluzione migliore che ho suggerito loro è questa leggera e gratuita applicazione per Mac OSX che sto per descrivervi.

FormulatePRO. Questo programma ci permette di aprire un comune file PDF e modificarlo a nostro piacimento inserendo del testo, dei disegni, delle forme; la cosa che non ci è permessa è alterare il contenuto originale del file, sostituendo ad esso del testo scritto da noi.

formulatehow

Possiamo decidere se salvare il file così modificato come progetto indipendente di FormulatePRO o esportarlo direttamente come file PDF, rendendo “indelebili” le parti aggiunte a posteriori.

Non è certo uno strumento professionale, ma per dei piccoli ritocchi o accorgimenti dell’ultimo minuto può sempre tornare utile.

Annunci

§ 3 risposte a FormulatePRO

  • Loredana ha detto:

    ed è molto semplice da usare. grazie Gianni

  • littlegauss ha detto:

    E’ semplice da usare ma a me rimpicciolisce i pdf, risultano con un margine enorme nel pdf modificato, sono impresentabili.

    • igianni ha detto:

      Ho provato nuovamente, anche con la versione 0.0.6 e riesco sempre ad ottenere un pdf come l’originale con le modifiche da me inserite.
      sei sicuro di salvarti il pdf modificato correttamente? devi fare come per le altre applicazioni, prima lanci una stampa (Cmd+P) ma poi invece di stampare clicchi sul pulsante PDF –> Crea PDF ed ottieni il nuovo file… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo FormulatePRO su iGianni.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: