Times

4 aprile 2009 § Lascia un commento

times

Sono passati quasi dieci giorni dall’ultimo post, gli impegni universitari hanno avuto la priorità sul blog, ma oggi mi ripresento con un articolo nel quale voglio descrivervi un interessante newsreader, un aggregatore di notizie e dei vostri feed RSS preferiti.

Times. Questa applicazione ha attirato la mia attenzione per la sua interfaccia grafica decisamente “originale” rispetto ai programmi della stessa categoria, a primo impatto sembra del tutto uguale ad una pagina di giornale, con i trafiletti, la sezione centrale e gli articoli in calce.

immagine-1

La logica che c’è dietro è quella comune di ogni lettore RSS, ovvero raccogliere le notizie interessanti per noi in un unico posto e renderle il più accessibili possibile. Times ha già integrate numerose “fonti” di news provenienti dagli States, ma a queste possiamo tranquillamente aggiungerne di nuove e provenienti dai nostri siti preferiti.

immagine-4

Cliccando sulla matita a destra possiamo aggiungere/eliminare dei feed e disporne dei nuovi all’interno della pagina di Times; possiamo organizzare le nostre “notizie” in tre sezioni, la parte alta, la barra laterale e quella in basso e ognuna di queste può ospitare più feed, accodandoli uno dopo l’altro semplicemente trascinandone uno nuovo in una di queste sezioni.

Questa applicazione ci permette anche di aggiungere e personalizzare nuove pagine in base al contenuto che rappresenteranno e degli articoli che raccoglieranno, e ci fornisce una comoda “mensola” dove potremo sistemare gli articoli più interessanti, ma che magari non abbiamo tempo di leggere, o semplicemente di cui vogliamo tenere traccia.

immagine-3

Come qualsiasi giornale che si rispetti, anche qui le news vengono riportate con tanto di immagini a corredo, e non come delle semplici intestazioni, come ci hanno abituati altri programmi; in più gli articoli selezionati ci verranno presentati “girando” la pagina principale, proprio come un vero quotidiano.

immagine-5

Times, il giusto compagno per la tua pausa caffè 😉

N.B. È possibile scaricare una versione di prova di Times, mentre la versione completa è acquistabile  per 30$ sul sito del produttore. Compatibile solo con Leopard 10.5

[Aggiornato 07-04-2009]

Questa grandiosa applicazione si aggiorna e arriva alla sua versione 1.1.1, apportando alcune migliorie alla procedura di aggiornamento e download delle notizie dai vari feed RSS aggiunti. È cambiato il colore dei badge che ci segnalano l’arrivo di news, dal rosso di prima ad un verde acceso.

È stata, inoltre, integrata la possibilità di condividere gli articoli sui più noti siti di social network, quali Facebook e Digg, di aggiungere un bookmark dell’articolo nel nostro profilo di Delicious e “last but not least” di condividere la notizia mediante il nostro account Twitter, con un apposito tweet con l’intestazione e il link all’articolo.

times2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Times su iGianni.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: